L'assessore Andrea Tronzano

E’ aperto da giovedì 17 agosto lo sportello per gli artigiani piemontesi che intendono richiedere un contributo per partecipare a una fiera tra le 136 individuate dal bando (di cui 24 in territorio piemontese) nel periodo tra il 16 ottobre e il 31 dicembre 2023. Le domande vanno presentate entro le ore 12.00 del 16 ottobre, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le modalità saranno digitali: tutto su piattaforma FINDOM e Gestionali Finanziamenti (CSI), proseguendo nella digitalizzazione di tutti i procedimenti

 

La misura

È sperimentale: innova rispetto agli anni precedenti e prevede un ampliamento delle risorse regionali (da 285.000 € a 675.000 €), sia per l’ampliamento delle fiere per cui è previsto il sostegno che per l’aumento del contributo concesso (da 1.550 euro a 5.000 euro).

Il commento

Così l’assessore piemontese all’Artigianato Andrea Tronzano: “Abbiamo eccellenze che meritano di essere valorizzate, per qualità e innovazione, e quale migliore opportunità di eventi con grande partecipazione di pubblico? Il marchio Piemonte, in ambito artigianale, è sinonimo di particolarità ed eccellenza e sostenerlo è nostro compito”.  

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x