“Un angelo a quattro zampe non è solo essenziale per l’autonomia, ma diventa anche un compagno di vita prezioso che dona gioia e conforto”. E’ questo l’augurio che 9 club Lions dell’alessandrino hanno rivolto a Roberto, il ragazzo cieco di Castelnuovo Scrivia al quale hanno consegnato un cane guida, proveniente dal Centro di addestramento di Limbiate del Servizio Cani Guida Lions.

Una grande soddisfazione per i soci dei club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Alessandria Emergency & Rescue, Casale Marchesi del Monferrato, Val Cerrina, Vignale Monferrato che hanno collaborato, in pieno spirito lionistico, al raggiungimento di questo importante progetto, supportati dai giovani Leo di Alessandria.

Il commento

I presidenti dei 9 Club hanno voluto sottolineare che “…dal 1925 i Lions sono i cavalieri della vista e si impegnano per tutelare questo bene prezioso attraverso una serie di service che riguardano i bambini con controlli per monitorare l’ambliopia nelle scuole materne, screening oculistici per giovani e adulti, raccolta degli occhiali usati che vengono ripristinati e consegnati in tutto il mondo a chi ne ha più bisogno”. 

La cerimonia

La consegna del cane guida è avvenuta ad Alessandria, alla presenza di autorità lionistiche, civili e religiose, dei presidenti di zona e di club e del presidente del Servizio Cani Guida proveniente da Limbiate, Giovanni Fossati, che ha illustrato ai presenti l’attività che viene svolta presso il Centro per preparare i cani guida al delicato compito di essere occhi e guida a chi gli occhi non li può utilizzare.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x