Il nuovo “tridente” ACI per raccontare l’automobile. Passione, cultura motoristica, guida al cambiamento: questi sono solo tre degli elementi che caratterizzano il tridente d’attacco che, a partire dalla primavera 2023, ACI si appresta a schierare in campo, con tre nuovi prodotti editoriali dedicati agli automobilisti di oggi, di domani e agli appassionati dei motori di sempre.
Youngclassic
Avvio a marzo con l’esordio di un mensile rivolto ai cultori delle automobili del recente passato, con l’obiettivo di indirizzare anche il pubblico più giovane verso il collezionismo ‘responsabile’ delle vetture di ieri.
l’Automobile Classica
Arriverà a maggio il nuovo agguerrita mensile protagonista del mondo del motorismo storico che si occuperà anche della trattazione delle annose vicende che affliggono il sistema (ridefinizione del parco circolante storico, certificazioni non sempre adeguate, lotta ai falsi, ecc.), attraverso il dialogo continuo e costruttivo con i club affiliati ad ACI Storico.
l’Automobile
A giugno il sistema si completerà con lo storico mensile totalmente ripensato, grazie a contenuti inediti e contemporanei: tratterà i temi più attuali del mondo della mobilità, con lo scopo di essere un riferimento utile, autorevole e pratico per gli automobilisti di oggi e di domani. Cinque i pillar fondamentali del magazine: Sicurezza, Tecnologia, Transizione ecologica, Utilità e Mobilità.
La direzione
A pilotare i 3 magazine David Giudici, già alla guida di Ruoteclassiche, Youngtimer, AutoItaliana, TopGear, GenteMotori, GenteMotori Classic e Auto & Fuoristrada, da oggi nuovo riferimento delle testate ACI.
I tre nuovi prodotti, con la direzione editoriale di Ludovico Fois, Responsabile della Comunicazione di ACI, avranno la loro naturale declinazione su tutte le piattaforme digitali e saranno online sul sito www.lautomobile.aci.it, l’edizione cartacea dei 3 mensili sarà distribuita in edicola a un prezzo di 5 euro.