Poste Italiane si conferma motore di trasformazione digitale del Paese e leader nei pagamenti digitali in provincia di Alessandria con oltre 97.000 carte Postepay attive e una crescita dall’inizio dell’anno pari al 3%.

I NUMERI

Questi numeri contribuiscono a raggiungere gli oltre 30 milioni di carte di pagamento di Poste Italiane in Italia. A fornire una spinta significativa sono stati gli acquisti online, da cui si è generato un crescente aumento dell’e-commerce. In provincia di Alessandria le consegne di pacchi derivanti da spedizioni e acquisti online sono state oltre 481.000.

LA STRATEGIA

La rivoluzione digitale di Poste Italiane ha puntato su un modello di distribuzione omnicanale che vede, nella combinazione fra la rete degli Uffici Postali e mondo digitale, un punto di forza e un’opportunità per offrire nuovi servizi e soluzioni innovative ai cittadini e alle imprese locali alessandrini.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x