Nastri rossi per Alessandria, nastri rossi per l’Alessandria Volley. Nastri rossi per far rivivere la nostra città. Nastri rossi come simbolo di “sinergia”, una sinergia vincente tra le tante componenti che, unite da un unico intento, formano la comunità, intesa come unica e forte entità verso grandi obiettivi.
Tra queste componenti c’è e sempre ci sarà anche l’Alessandria Volley perché, come del resto tutte le società sportive del territorio, è un patrimonio e lo dovrà sempre essere per la città di Alessandria. Dopo aver evidenziato le motivazioni che hanno spinto il sodalizio alessandrino a dare l’adesione a questa iniziativa, parliamo di volley giocato, parliamo di Nastri rossi che hanno colorato le tribune del Palacima come simbolo di vittoria. Simbolo di una vittoria che, con l’ennesimo “ruggito”, le ragazze del presidente Andrea La Rosa hanno ottenuto portando così in dote 3 preziosissimi punti in classifica a spese della valida, forte e storica compagine del Pavic di Romagnano Sesia.
Nel folto pubblico che ha gremito il Palacima presenti anche il dindaco di Alessandria Giorgio Abonante e la promotrice dell’iniziativa “Nastri rossi” Lorenza Vitale Cesa.

LA PARTITA

Netto 3-0 per le alessandrine (25-9, 25-16, 25-18), con tre set giocati con assoluta padronanza e sicurezza, consapevoli di essere un team vincente che cresce di partita in partita.
Nel 1° set monologo per Furegato e compagne che con un gioco brillante e incisivo hanno infilato sequenze di 4-5 punti consecutivi chiudendo facile senza scossoni.
Nella seconda frazione Ponzano e socie si sono riconfermate e con attacchi e battute vincenti, riducendo al minimo il numero di errori.
Nella partita finale, con la vittoria quasi in tasca, per un calo di tensione e un eccesso di sicurezza il gioco ha avuto fasi alterne con continui cambi palla e attacchi vincenti da entrambe le parti. Romagnano è stata addirittura avanti 16-14, ma nelle battute finali le ragazze di Ruscigni hanno ripreso in mano il match e con 7 punti consecutivi hanno chiuso la sfida.

CLASSIFICA e prossime sfide

Lilliput 26; Alessandria Volley 24; Verbania 22; Issa Novara 17; La Vanchiglia, Ovada e Sammaborgo 15; Venaria 13; Pavic 12; Piossasco 10; Cigliano 6; Valenza e Pianezza 4; Igor Novara 0.
L’8 dicembre al Palacima concentramento della Coppa Piemonte a 3 squadre, dove vincente del mini-girone accederà alla Final Four. Programma: ore 15,30 Alessandria Volley-La Vanchiglia; ore 17,00 A.F. Volley-La Vanchiglia; ore 18,30 Alessandria Volley-A.F. Volley.
In campionato alessandrine in trasferta sabato 10 dicembre a San Maurizio d’Opaglio per affrontare il Sammaborgo (ore 17,00).

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x