Hanno riaperto lunedì 3 ottobre i laboratori didattici di Palatium Vetus riservati agli alunni della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado che, accompagnati dai loro insegnanti, potranno vivere una originale esperienza e conoscere la storia di Alessandria e le collezioni d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Iniziativa che, da diversi anni, la Fondazione mette a disposizione delle scuole del territorio e che continua a riscuotere grande interesse da parte di studenti e docenti.
L’OBIETTIVO
Consolidare un percorso costruttivo, riproponendo nuovi laboratori e visite guidate, con la consapevolezza che questi possano rappresentare per i ragazzi un’opportunità concreta di educazione al patrimonio artistico e di approfondimento storico e letterario sia a livello locale che nazionale. Nel passato anno scolastico il riscontro è stato notevole: più di 1300 alunni hanno partecipato alle attività, provenienti da 75 classi (10 asilo, 40 elementari, 15 medie, 10 superiori) provenienti da città e provincia.
LE ATTIVITA’
I laboratori, il materiale didattico e la visita guidata al Palazzo sono completamente gratuiti e offerti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Saranno inoltre proposte attività specifiche collegate alle mostre temporanee in corso ed a quelle in allestimento nei prossimi mesi.
INFO
Tutte le novità verranno illustrate alle scuole e pubblicate sul sito della Fondazione www.fondazionecralessandria.it e sulla pagina Facebook @Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Per prenotazioni: 347.8095172 [email protected]