Dal 15 al 17 settembre la rassegna del sorriso, dedicata alla comicità di oggi e di ieri, lascia per un weekend i cortili dei castelli per animare cascine e musei. Protagoniste le stelle di settembre.
GIOVEDI’ 15 SETTEMBRE
Il nuovo viaggio dell’Altro Monferrato, ideato da AgriTeatro, comincia giovedì 15 settembre alla Cascina La Rossa di Morasco con l’astro-passeggiata notturna “Ridere tra le stelle”, guidata dall’astronomo Walter Riva, preceduta dal reading “E… Lasciatemi divertire!”, fil rouge e titolo di tutto il festival.
VENERDI’ 16 SETTEMBRE
Venerdì 16 settembre si fa tappa alla Cascina Ca’ Mimìa di Tagliolo, trasformata per l’occasione in café chantant da Susanna Gozzetti e Cecilia Vecchi che, nel loro “Belle di Notte”, rievocheranno tra gag e canzoni le grandi star dello spettacolo e del varietà del ‘900, da Marylin Monroe e Marlene Dietrich alle Gemelle Kessler.
SABATO 17 SETTEMBRE
Mentre sabato 17 settembre, il Museo del Territorio di Cassinelle sarà inondato dalle bolle di sapone della magica e esilarante “Overture des saponettes” di Michele Cafaggi.
SABATO 24 SETTEMBRE
Il Festival tornerà tra le mura di un castello per la serata finale del 24 settembre con Vito Molinari e Steve Della Casa per un “Omaggio ai Fratelli De Rege”, discendenti mal digeriti della Casata dei Conti De Rege di Donato, proprietaria del Castello di Rocca Grimalda che ospiterà l’evento.
INFO
Spettacoli gratuiti tranne dove indicato. Gradita prenotazione.
PRENOTAZIONI: [email protected] – IAT di Ovada +39 (0143) 821043 /
+39 379 118.72152 [email protected]
+39 379 118.72152 [email protected]
FB Agriteatro: www.agriteatro.it