dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il PerBacco Volley copie dieci anni. Il torneo di pallavolo femminile organizzato dalla società sportiva Fortitudo Occimiano taglia un traguardo importante e il Comune di Casale Monferrato ha deciso; anche quest’anno; di sostenere l’iniziativa concedendo il proprio patrocinio e l’utilizzo di due palestre.

Creato nel 2003; il torneo PerBacco Volley si svolgerà tra sabato 8 e domenica 9 settembre e ha come obiettivo quello di creare un evento sportivo che possa radunare atlete provenienti dal Piemonte e dalle Regioni vicine per confrontarsi prima del periodo di preparazione agonistica. Nato in settembre; in periodo di vendemmia e in terra monferrina; il nome è giunto di conseguenza: per Bacco.

«Il volley femminile – ha sottolineato l’assessore alla Gioventù e allo Sport; Federico Riboldi – è una realtà molto importante per Casale Monferrato e il suo territorio. Possiamo vantare squadre di primissimo piano; tutte con un settore giovanile folto e preparato. Il PerBacco Volley sarà quindi l’occasione per confrontarsi con realtà del Nord Italia in una competizione che saprà; anche quest’anno; trasmettere valori fondamentali quali la sana competizione e il gioco di squadra. Per tutti questi motivi; ho deciso di sostenere l’interessante iniziativa della Fortitudo Occimiano attraverso la concessione del patrocinio e l’uso gratuito delle palestre scolastiche Dante Alighieri e Sobrero».

Le gare si svolgeranno in strutture sportive di tuttala Provinciae vedrà affrontarsi ventiquattro squadre femminili under 16; provenienti dalle province di Alessandria; Vercelli; Torino; Novara e Biella per il Piemonte e dalla Lombardia; l’Emilia Romagna ela Liguria.

Le partite di Casale Monferrato saranno nelle palestre degli istituti scolastici Dante Alighieri e Sobrero nel pomeriggio di sabato 8 settembre; dalle 14;00 alle 19;00; e domenica 9 settembre dalle 8;00 alle 18;00.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x