“CENTOGRIGIO – DECIMO ANNIVERSARIO” UNA LUNGA STORIA D’AMORE PER LO SPORT
La Città di Alessandria partecipa calorosamente ai festeggiamenti in occasione del decimo anniversario di vita del ‘Centogrigio’ alessandrino, ombelico sportivo, attrattivo e aggregativo della comunità, del territorio e polo di richiamo extraterritoriale che può vantare un passaggio annuo di circa 280.000 persone.
Un’occasione felice e attesa anche a sottolineare la primavera, fortunatamente quasi svincolata dalle prescrizioni antipandemiche legate al periodo più cruento del Covid-19.
Il ‘Centogrigio’ ha rappresentato e continua a rappresentare davvero un punto di riferimento ben oltre lo sport – prima e brillante mission – imprimendosi nella collettività quale marchio autoctono di eccellenza e quale contenitore di ampio respiro, catalizzatore di un divenire continuo di attività che dalle discipline sportive vanno progressivamente ad investire il benessere, la ristorazione e la sanità.
Il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, con gli Assessori Cherima Fteita (Eventi e Manifestazioni), Piervittorio Ciccaglioni (Sport e Politiche Sociali) e Mattia Roggero (Commercio e Marketing Territoriale), sostengono e partecipano l’evento che si annuncia oltre che simbolico e carico di significato, denso di ospiti ed eventi con la regia attenta del Presidente e del Direttore del ‘Centogrigio’, Gilberto Preda e Alberto Sala.
“Agli Amministratori dell’importante Centro Sportivo – dichiara il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco – vanno le congratulazioni dei colleghi della Giunta comunale e di tutta l’Amministrazione per la sapiente capacità imprenditoriale che, unitamente alla passione per lo sport e per la comunità, ha fatto del ‘Centogrigio’ un ambito di pregio indiscusso e che saprà proseguire con lo stesso entusiasmo e con ancora crescente successo”.
Nell’area di 43.000 mq del ‘Centogrigio’ – che vale la pena ricordare essere il risultato di un’opera che dall’abbandono ha fatto sorgere strutture complesse – sono compresi:
5 campi in sintetico di cui uno omologato Coni
6 palestre
1 campo da beach volley
6 campi Padel
2 campi Padel-Ball
Centro estetico e benessere
Centro di medicina generale con diagnostica d’immagine
Bar, ristorante e pizzeria
Maxi schermo di 24 mq.
1 Tensostruttura per eventi vari
La celebrazione dell’anniversario si svolgerà secondo il programma così proposto:
Apertura della serata alle ore 21
Messaggio presidente
Un minuto di raccoglimento per le vittime della guerra in Ucraina
Intervento Sindaco
Intervento Silvana Sordo presidente dell’Associazione dei commercianti del rione Cristo
Presentazione attore-imitatore Gianfranco Butinar che allieterà la serata con Stefano Venneri
Presentazione attività benessere
Esibizione ‘Cuban Club’ di Marcello Nuzio
Presentazione team ‘Centogrigio’
Esibizione ginnastica ‘Gagliaudo’
Presentazione ‘Summer Camp’
Giocatori del passato Colombo, Scarrone, Marescalco e Altafini
Intermezzo musicale
Presentazione Padel con maestri
Intervento di Di Masi presidente dell’Alessandria Calcio
Intitolazione dei percorsi all’interno di ‘Centogrigio’ a campioni del passato
Chiusura con pezzo musicale.