La Juventus U23 torna al successo dopo tre partite senza punti e senza gol. E anche stavolta contro il Trento si era messa male all’inizio con il gol gialloblù dell’ex Pasquato. La vittoria è arrivata nella ripresa dopo un dominio costante nel gelo del ‘Moccagatta’: superlativo il portiere Israel, spettatore per lunghi tratti, a tenere due volte in partita i suoi evitando il raddoppio degli ospiti.
LE EMOZIONI DELLA PARTITA
- 2′ p.t. Pattarello se ne va a destra e mette in mezzo con l’esterno sinistro: l’ex bianconero Pasquato anticipa tutti sotto porta e fa 0-1.
- 10′ p.t. destro centrale di Belcastro, para Israel.
- 16.p.t. cross di Soulé, testa di Da Graca fuori di poco.
- 28′ p.t. la Juve attacca Stramaccioni tira da 25 metri e sfiora la traversa.
- 29′ p.t. Pattarello se ne va a sinistra, entra in area e sparacchia fuori.
- 36′ p.t. occasionissima Juve: Brighenti calcia sulla barriera una punizione, riprende Soulé che con lo scavetto dal limite cerca ancora il centravanti, botta al volo e parata di Marchegiani, poi ancora Brighenti sfiora il palo.
- 43′ p.t. Trento vicino al raddoppio: Pasquato conduce il contropiede per 50 metri, tocca per Ruffo-Luci, grande uscita di Israel.
- 12′ s.t. punizione ospite, la Juve non copre la palla e Belcastro calcia a sorpresa: Israel recupera la posizione e devìa sulla traversa evitando lo 0-2.
- 21′ s.t. angolo Juve, Soulè solo sul secondo palo calcia centrale, para Marchegiani.
- 33′ s.t. con il Trento momentaneamente in 10 (fuori Nunes), Compagnon entrato da poco, dribbla e tira col destro da 20 metri, palla nell’angolo e 1-1.
- 39′ s.t. rasoterra Zuelli, para Marchegiani: Juve vicina al vantaggio.
- 41′ s.t. arrembaggio Juve, Akè al limite si destreggia e inventa una palla dentro l’area: Da Graca in offside si disinteressa, Miretti in posizione regolare segna il 2-1.
LA CLASSIFICA
Ad una giornata del giro di boa la Juventus U23, con questa vittoria, risale al 7° posto con 24 punti, in piena zona playoff. Il Trento invece, alla seconda sconfitta di fila, rimane a 20 punti e scivola in 14^ posizione.
IL PROSSIMO TURNO
La Juventus U23 chiuderà in trasferta il girone di andata: sabato 18 dicembre giocherà a Legnago (14.30) contro la squadra di Colella mentre il Trento, alla stessa ora dello stesso giorno, ospiterà l’Albinoleffe di Marcolini.