In zona industriale D3 è stata intitolata una via esistente a Elio Camagna, industriale calzaturiero lungimirante e pluripremiato, nonché ex-presidente di Unione Industriale Alessandria, dei Calzaturieri Italiani, vice di quelli Europei, oltre che presidente del Rotary cittadino. La via in questione è esattamente quella che collega la tangenziale sud-est con via Luciano Raschio, attraversando 2 rotonde.
Sono stati scoperti i cartelli in questi giorni e Cinzia Lumiera, assessore alla Toponomastica, ha così commentato: “Siamo stati costretti dall’emergenza Covid-19 ad effettuare la semplice scopertura, sperando che con l’allentarsi della pandemia si possa organizzare più avanti un evento dedicato”.
“L’intitolazione di una via a Elio Camagna – ha spiegato Emanuele Locci, presidente della Commissione dedicata – fu ratificata dalla giunta Fabbio nel 2010, su proposta del consigliere comunale Passalacqua. In commissione ha ricevuto l’unanimità dei consensi e credo sia importante, per la comunità, ricordare figure così rappresentative”.