Si ferma la corsa della Juventus U23 dopo due belle vittorie di fila. La Pro Vercelli passa di forza al ‘Moccagatta’, 2-0, ottenendo il 9° risultato utile di fila. E prosegue anche la tradizione del ‘pareggio assente’ fra le due squadre, visto che con il successo odierno i ‘bianchi’ arrivano a 3 successi come la Juve e riducono il gap di reti: 4-6. In attesa delle gare di domani a completare il 25° turno, la Juventus U23 resta a quota 39 mentre la Pro sale a 46 punti, -1 dalla piazza d’onore e -3 dalla testa della classifica.
LA PARTITA – Padroni di casa col 4-4-2, ospiti schierati 3-4-2-1. Gara subito in discesa per i bianchi che al 3′ passano con Clemente, gran destro sotto la traversa dopo il cross (deviato) dell’imprendibile Zerbin: 0-1. La baby-Juve si compatta e reagisce, sfiorando il pari con Marqués al 10′, Ranocchia al 14′ (traversa), Correia al 33′ e ancora Marqués al 40′. La Pro Vercelli regge l’urto, appare solida e arriva all’intervallo avanti di 1 gol.
Nella ripresa la Pro parte forte per chiuderla e si rende pericolosa, poi Zauli ne cambia 3 in un colpo, ma la sua squadra non decolla. Anzi al 66′ gli ospiti la chiudono: Rolando serve Emmanuello che scarica il destro nell’angolo da fuori area, 0-2 e rete dell’ex. Con esultanza. I bianchi vercellesi restano in controllo della gara fino all’88′, quando il portiere Saro dice no al sinistro dal limite di Del Sole. Finisce così.