Quello che resterà più impresso nella mente di chi ha seguito, dal vivo o in video, la conferenza stampa di presentazione degli sponsor per la stagione ’20-’21, sono il presidente Di Masi che indossa per primo, in diretta, la nuova maglietta Adidas, e la voglia di serie B di Roberto Molino (GLS, main sponsor) e Carlo Fornaca (GS Costruzioni, sponsor di maglia), convinti entrambi che quest’anno si possa fare il salto.
Non c’erano i rappresentanti Adidas, che scusandosi hanno rinviato l’appuntamento.
Ma andiamo con ordine. L’Alessandria Calcio per i prossimi 2 anni vestirà Adidas, marchio leader nel mondo per l’abbigliamento sportivo. Il legame tra la società grigia e l’azienda nasce da un accordo diretto tra le due realtà. Materiale, soluzioni grafiche e cromatiche della prima maglia da gioco sono state pensate e adottate in esclusiva per i grigi, che ad oggi sono l’unica squadra di serie C vestita con Adidas.
Confermata per il 6° anno consecutivo la presenza di GLS corriere come sponsor principale dei grigi: un’intesa forte, basata su stima e condivisione di obbiettivi comuni nella consapevolezza che si potrà viaggiare spediti verso traguardi sempre più ambiziosi.
E anche CS Costruzioni resterà sponsor di maglia dell’Alessandria Calcio (2° anno) nel segno della sinergia nata coi lavori dell’azienda astigiana per la riqualificazione del Moccagatta, trasformando lo stadio in un impianto moderno e funzionale.
Tutto è pronto, l’obiettivo è chiaro, la stagione è partita col piede giusto. Bisogna solo costruire una squadra forte che vinca il campionato. Per ora spazio ai sogni…. e non dimenticate che le divise da gioco e tutto il materiale sportivo sono già in vendita in esclusiva presso Orshop, a Palazzo Melchionni.