Nell’ambito del Congresso territoriale Piemonte CSE Sanità che si terrà il 17 giugno 2024 ad Alessandria, presso la Ristorazione Sociale, é stato organizzato un convegno dal Titolo “Il S.S.R. e la nuova sanità (ospedaliera e territoriale ) la valorizzazione del personale oltre le norme”. Inizio ore 17.

Il tema

È di grande importanza ed impatto, viste le imminenti riforme a modifica del settore, le ingenti somme messa a disposizione dal PNRR che vedono il comparto sanità ed il proprio personale affrontare una sfida epocale.
In tutto questo grande marasma i lavoratori del comparto Sanità, che sono i veri fautori di questo sistema ed il “ponte” tra le tante normative e i bisogni dei cittadini, si sono sempre contraddistinti per essere dei veri “eroi” che però non sono tutelati da nessuno. 

Gli argomenti

  • Oggi esistono circa 20 contratti collettivi nazionali tra Sanità Pubblica, Privata, Socio-Sanitario ed Assistenziale (come se svolgessero 20 lavori diversi), tutti scaduti e con poche pochissime valorizzazioni effettive
  • Normative regionali una diversa dall’altra
  • Disorganizzazione normativa
  • Burnout, stress da lavoro correlato, violenze

Come fare per valorizzare il capitale umano della Sanità?
Parteciperanno come relatori: Dirigente Dipsa Asl Alessandria, Dirigente Area Politiche del Personale Aou Alessandria, Legale Rappresentante Cooperativa Sociale "Il Gabbiano", Comune di Alessandria, Ordine Professione  Infermieristiche di Alessandria, Anaste Piemonte.

Per il Coordinamento Regionale
CSE SANITA’-FLP Piemonte
Stefania Gallo

Info

Corso IV Novembre, 59 – 15121 Alessandria. Sito internet: www.flpsanita.it
Cellulare: 331-7229037 – Email: [email protected]
Pec: [email protected]

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x