Anche quest’anno Fondazione Veronesi scende in piazza per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica sui tumori pediatrici, grazie al contributo di ANICAV* e RICREA*.

Sabato 20 e domenica 21 aprile

I volontari di Fondazione Umberto Veronesi ETS tornano nelle principali piazze italiane con la 7^ edizione de “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per  l’ambiente®”, iniziativa ideata per raccogliere fondi e finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico, al fine di garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di tumore e aumentare le loro aspettative di guarigione.

Il ricavato della raccolta fondi permetterà di finanziare l’innovativa piattaforma di ricerca e cura PALM Research Project®, una rete internazionale per la messa a punto di nuovi trattamenti per la cura della leucemia acuta mieloide dell’età pediatrica. 

La piattaforma, finanziata da Fondazione Umberto Veronesi ETS, avrà la durata di 5 anni e coinvolgerà l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, principale polo di
ricerca e cura pediatrica in Europa, come centro di riferimento, il Laboratorio di diagnostica centralizzata della Clinica Oncoematologica di Padova, il Dipartimento di oncologia sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e il Department of Leukaemia dell’MD Anderson Cancer Center (Houston USA) come centri di supporto.

I volontari saranno presenti a

  • TORTONA – Iper Tortona  e Città Via Emilia, Centro Commerciale Oasi;
  • ALESSANDRIA – Corso Roma (sabato 20 aprile);
  • ALESSANDRIA – Ponzano Raffaella & C. Sas, VIA CAVOUR 64/C (Fino ad esaurimento scorte).

Info

Siti: pomodoroperlaricerca.it
PALM Research Project®

*ANICAV – Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali
*RICREA –
Raccolta e riciclo imballaggi acciaio

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x