Domani, sabato 21 settembre, alle ore 21, negli splendidi spazi del Teatro Sociale di Valenza, verrà proiettato “Il sogno di Giona”, docu-film realizzato dall’associazione Memorial Cristian Zucconi al fine di sensibilizzare le persone sul tema della disabilità, raccontando, in maniera poetica, le emozioni e le soddisfazioni di una giornata di “Car-Therapy” dal punto di vista dei protagonisti. Si tratta del risultato finale di un progetto portato avanti in partnership con Lions Club Valenza Host e la collaborazione di Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria-Unità territoriale di Valenza.
La proiezione è aperta al pubblico, con ingresso a offerta libera, e il ricavato andrà a sostenere un altro progetto, il service distrettuale Lions Club “Adotto un disabile e portalo in vacanza”, mirato ad offrire a ragazze e ragazzi disabili e ai loro operatori una settimana di vacanza gratuita. Al termine della visione seguirà l’incontro con le Istituzioni e un breve dibattito.

La trama

Giona ha un sogno: diventare pilota di rally. Ma la sua disabilità porta lui e sua madre a credere che questo sia un obiettivo irrealizzabile. Impossibile per lui anche solo pensare di salire a bordo di un’auto sportiva e provare le emozioni del drifting. Invece, qualcosa di speciale accadrà…

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x